Padoan ora deve convincere i risparmiatori per il rilancio

Articolo pubblicato mercoledì 25 marzo 2015

Padoan ora deve convincere i risparmiatoriAl Salone del Risparmio il ministro dell' economia Pier Carlo Padoan ha voluto sottolineare come l' Italia stia riconquistando la fiducia dei mercati e degli altri paesi europei, ora tocca convincere i risparmiatori italiani per creare quel circolo vizioso che rafforzera e slancerà l' economia italiana.

 "Lo scenario macro sta migliorando, ma solo uno sforzo per convogliare delle risorse verso l'economia reale potrà permettere di mettere le basi per un maggiore sviluppo economico" ha detto il ministro, aggiungendo che non si tornerà facilmente ad una situazione simile a quella pre crisi, ovvero prima del 2008-2009.

Bisogna insomma, approfittare di questi segnali positivi che non si vedevano da anni per essere sempre più competenti in Europa, priorità quindi saranno buone politiche di bilancio e per la riduzione del debito pubblico, così che ci siano più risorse per creare occupazione e infrastrutture.

Padoan ha poi ricordato che " l' uscita dalla recessione è un' occasione indispensabile e unica per un forte miglioramento, qualitativo e quantitativo, della struttura economica".


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: